lunedì 26 febbraio 2007

Mecheros al Tray Studio
(per la seconda volta)

Ebbene, che dire? Paura!!!
Registrare in studio è una mazzata, però il risultato è grandioso. Ma andiamo per gradi col resoconto:

Sabato 24
Ritrovo in saletta. Manca Nico per una visita, boh. Pace. Si parte. Tutti più o meno in coma...
Arrivo in ritardo (tanto per cambiare). Il Tray è già lì (per forza, ci vive!). Cavolo lo studio è una figata!!
Si comincia a preparare la sbattera. Quattro chiacchere col Tray. Intanto arriva Nico. Si comincia!!
Basso e Batteria col click. Preciso. Fortunatamente Nico è un signor batterista!
Suonare precisi col metronomo è una figata! Risolve un sacco di problemi in fase di editing e soprattutto ti permette di fare le cose una volta sola e ripeterle poi infinite volte.
Lo so che già state pensando che "così sono capaci tutti" e "sai che fatica" ecc ecc ecc... Vero. Però una demo non è come un live: l'energia che metti durante i concerti, la senti addosso. Il demo è un supporto sterile, quindi lì dentro devi essere più che perfetto, altrimenti che cosa trasmetti?
Primo giorno concluso con le basi. Domani si pensa alle chitarre

Domenica 25
Già lo so che oggi sarà una giornata da esaurimento. Si prospettano 12 ore di lavoro, interrotte solo dai bisogni fisiologici (cibo, cesso, alcool).
Il tray oltre che very professional è anche un ottimo padrone di casa. E' sempre un piacere ogni volta che lo incontriamo.
Oggi tocca alle chitarre. Fabio con la Gibson LP Studio del Tray, io con la mia Epiphone (fin dove posso). Personalmente preferivo la chitarra di Fabio, però sentire il MesaBoogie del Tray con la cassa Marshall, non è che mi fa schifo!
La stanchezza è tanta...Tant'è che ad un certo punto, in un movimento strano, mi si è completamente bloccata una spalla...AIUTO!! In certe situazioni anche il fisico non ce la fa più. Poi io comincio ad avere una certa età!
Serata per le voci. Io e Fabio okkupiamo (con la k) lo studio intanto che ci sbafiamo una pizza. Divanetto, film assurdo (Clerks 2), e un pò di sciallo è quello che ci vuole.
La serata è per le voci. Finalmente il Buon Facche può dare il suo contributo. Troppo professionale!! Le sue parti non sono semplici e la fatica della giornata certo non giova. Però come al solito da il meglio.
Si giunge alla fine della giornata, fortunatamente. Manca ancora poco ragazzi!! Bravi Tutti.
Cascasse il mondo, saremo famosi!!
Eh Yeah!!!

Nessun commento: