sabato 17 febbraio 2007

Pomeriggio prima di un live
(i Gesti Scaramantici)

Io non sono un professionista della musica, mi piace suonare in giro, punto. Non ho particolari esercizi da fare per riscaldamento, allenamento o quant'altro. Suono.
Quando sono al pc ho a portata di mano la chitarra acustica e ogni tanto, quando il pc macina, strimpello. Come allenamento è poco ma chi se ne importa?
Ma veniamo all'oggetto del post (la prendo sempre alla larga): le cose "da fare" prima di ogni concerto.
Non so se c'è un fondamento scientifico però i miei "maestri di vita musicale" mi hanno insegnato che non si devono cambiare le corde prima di un evento importante. Non so se ho sempre seguito questa regola...
In compenso però mi sto abituando a vestirmi sempre nello stesso modo (dopo il Live di Trezzo).
Non è scaramanzia. è solo che mi piace avere un certo style per i concerti.

Nessun commento: